Le 5 migliori tastiere per il lavoro da casa

La pandemia COVID-19 ha portato molti di noi a lavorare da casa e, così facendo, a imparare dure lezioni sull’importanza dell’ergonomia. In molti Paesi esistono leggi che assicurano che i datori di lavoro forniscano ambienti di lavoro confortevoli e sicuri, ma queste responsabilità spesso non si traducono quando il dipendente è a casa. Molti lavoratori a domicilio hanno imparato che il bancone della cucina e lo sgabello per la colazione, anche se vanno bene per controllare la posta elettronica e guardare un po’ di YouTube, non sono l’ideale per otto ore di lavoro!

Per coloro che sono caduti nella tana del coniglio dell’ergonomia, anche le tastiere sono finite sotto i riflettori.

È logico. Dopo tutto, la maggior parte di noi usa la tastiera in dotazione con il computer, che ha un valore inferiore a qualche caffè da Starbucks. Se una sedia da ufficio più costosa può migliorare significativamente l’esperienza lavorativa, perché non una tastiera più costosa?

Come scegliere quella giusto?

Ed è qui che le cose si fanno un po’ complicate. Il mondo delle tastiere è… beh… vasto. Esistono diversi tipi di tastiere, con diverse varianti di ogni tipo, e c’è il mondo delle tastiere personalizzate e modificate che potrebbe riempire diversi post da solo. In altre parole, può essere comprensibilmente scoraggiante sbirciare nel mondo delle tastiere di qualità quando non si è esperti.

Per questo motivo, ho messo insieme cinque delle migliori tastiere (a mio parere, ovviamente) per lavorare da casa, che coprono una gamma di prezzi e funzionalità.

Tastiera da gioco MagicForce 68

Per iniziare, abbiamo la tastiera da gioco MagicForce a 68 tasti. Non lasciatevi ingannare dall’etichetta “gaming”, questa tastiera non ha nulla di particolarmente orientato al “gaming”, è solo il tentativo del produttore di rivolgersi a un pubblico specifico.
MagicForce 68 è una tastiera compatta con interruttori meccanici. In realtà, non c’è nulla di speciale in questa tastiera se non il fatto che utilizza interruttori meccanici, che sono quasi sempre un miglioramento rispetto alle tastiere a membrana o a cupola in gomma a basso costo che la maggior parte di noi utilizza.

Shopping cart

close