Instagram passa alla fase successiva di sviluppo con i suoi strumenti nativi di pianificazione

Da un po’ di tempo è disponibile in Creator Studio, ma presto sarà possibile programmare i post di Instagram anche dall’interno dell’app stessa, compreso Reels.
Come si può vedere in questa schermata, condivisa dal ricercatore dell’app Alessandro Paluzzi, Instagram sta sviluppando un processo nativo di pianificazione dei post all’interno dell’app, che alla fine consentirà agli utenti di programmare tutti i loro post, compresi i Reel e le Storie, in modo che escano a orari prestabiliti.
Dal punto di vista funzionale, non si tratta di un aggiornamento importante. Come già detto, gli utenti possono programmare i post regolari di IG in Creator Studio dal 2020 e le Storie dall’inizio dello scorso anno. Meta ha inoltre annunciato di recente una nuova API Reels, che probabilmente consentirà agli utenti di programmare i contenuti Reels anche tramite strumenti di gestione di terze parti.

Ma non dall’interno di IG stesso, e questa potrebbe rivelarsi un’opzione estremamente preziosa, in particolare per i social media manager che sono in movimento e creano contenuti utilizzando gli strumenti dell’app.

Avere la possibilità di programmare tali contenuti direttamente dal flusso di creazione all’interno dell’app potrebbe rendere molto più facile tenere sotto controllo ogni elemento, piuttosto che dover creare in un’app, poi programmare in un’altra, o utilizzare strumenti di creazione non nativi che potrebbero essere limitanti.

In ogni caso, sembra che lo scopriremo presto, visto che le opzioni di pianificazione native sembrano quasi ultimate.

Contenuto ispirato a https://www.socialmediatoday.com/news/instagram-moves-to-next-stage-of-development-with-its-native-scheduling-too/629139/

Shopping cart

close