I 10 cellulari più venduti al mondo

Dalla sua invenzione nel 1983, il telefono cellulare portatile ha davvero conquistato il mondo. Da allora sono stati venduti oltre 7 miliardi di telefoni cellulari in tutto il mondo. Ciò significa che il numero di telefoni cellulari venduti ha raggiunto circa lo stesso numero di esseri umani attualmente esistenti. La popolarità del telefono cellulare è forse pari solo a quella dell’automobile e del computer.

Dove c’è un prodotto popolare, c’è anche un mercato enorme. Il mercato dei telefoni cellulari è particolarmente competitivo e ogni anno vengono rilasciati molti nuovi telefoni. 10 telefoni in particolare hanno avuto un grande impatto globale e sono ora conosciuti come i 10 telefoni cellulari più venduti della storia. La seguente classifica mostra quali telefoni sono entrati nella lista in base ai numeri di vendita a livello mondiale.

I 10 telefoni cellulari più venduti della storia

Nokia 1100

Rilasciato nel 2003, il modello 1100 di Nokia ha davvero rivoluzionato il mondo dei telefoni cellulari nel primo decennio del XXI secolo. Pur non presentando innovazioni degne di nota rispetto ai suoi predecessori o ai telefoni di altre marche, ha dimostrato una cosa: i telefoni cellulari non devono essere necessariamente costosi. Il Nokia 1100 era molto conveniente e ha trasformato il telefono cellulare in un prodotto di massa. Non sorprende che il 1100 fosse particolarmente popolare nei paesi più poveri e in via di sviluppo. Nei 6 anni di produzione, è riuscito a vendere circa 255 milioni di esemplari in tutto il mondo, diventando così il telefono cellulare più venduto della storia.

Nokia 1110

Il modello 1110 di Nokia si ispira direttamente al successo del 1100. Offriva alcune funzioni migliorate rispetto al 1100, come il supporto per le suonerie mp3. Ma per il resto l’1110 era per lo più simile al 1100. Inoltre, aveva un prezzo basso e quindi si rivolgeva soprattutto alle famiglie a basso reddito e ai paesi a basso reddito di tutto il mondo. Considerando che il Nokia 1110 è stato prodotto solo per due anni, dal 2005 al 2007, il suo numero di vendite globali di 250 milioni è ancora più impressionante di quello del modello 1100.

iPhone 6

L’iPhone 6 di Apple è il terzo telefono cellulare più venduto fino ad oggi, dimostrando che anche i telefoni ad alto prezzo possono essere molto popolari. L’iPhone 6 è stato l’ottava generazione di smartphone di Apple e l’iPhone di maggior successo dell’intera famiglia iPhone. Rilasciato nel 2014, il modello ha migliorato in modo significativo la qualità della fotocamera, la connettività WiFi e LTE e la durata della batteria. Negli anni di produzione, tra il 2014 e il 2016, ha venduto circa 220 milioni di pezzi in tutto il mondo, diventando così lo smartphone più venduto della storia.

Nokia 3210

Non c’è dubbio che il marchio finlandese Nokia abbia plasmato il mercato mondiale dei telefoni cellulari come nessun’altra azienda tra la fine degli anni ’90 e gli anni 2000. Il Nokia 3210 è stato forse il modello più influente che Nokia abbia mai prodotto. Rilasciato nel 1999, il telefono presentava una tecnologia davvero all’avanguardia, in particolare l’antenna interna. Dal punto di vista odierno è uno standard, ma all’epoca era una rivoluzione tecnologica. Il 3210 è stato anche il primo telefono cellulare che si rivolgeva specificamente ai giovani e presentava 3 giochi preinstallati sul telefono, in particolare il gioco “Snake” che è diventato un marchio di fabbrica Nokia quasi leggendario negli anni successivi. Nonostante sia rimasto in produzione per circa un anno, il Nokia 3210 ha venduto circa 160 milioni di esemplari in tutto il mondo.

Nokia 1200

Un altro telefono Nokia nella classifica. Questo dà una buona idea di quanto Nokia abbia dominato il mercato globale della telefonia mobile nell’era pre-smartphone. Il Nokia 1200, tuttavia, ha segnato anche la fine di quell’era di dominio di Nokia. Dopo l’ultimo anno di produzione del 1200, nel 2010, Nokia è caduta pesantemente dietro ai giganti degli smartphone Apple, Samsung e Huawei, che hanno preso il testimone da Nokia e ora dominano il mercato mondiale della telefonia mobile.

Nokia 6600, Nokia 5230 e Samsung E1100

Nokia 2600

Motorola Razr V3 e Nokia 1600

Nokia 3310

Nokia 1208

Contenuto ispirato a https://www.alltopeverything.com/best-selling-mobile-phones-in-history/


Shopping cart

close