I migliori telefoni con una buona fotocamera integrata

Le fotocamere degli smartphone sono migliorate a passi da gigante, fino a rivaleggiare con le fotocamere point-and-shoot e altri sistemi complessi. Una cosa è certa: le migliori fotocamere per smartphone sono solitamente costose. È difficile scegliere i migliori telefoni con fotocamera economica tra i tanti dispositivi presenti sul mercato. Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco dei migliori telefoni con fotocamera economici che si possono acquistare.

Prima di andare avanti, dobbiamo stabilire alcuni standard. Che cos’è esattamente un telefono economico? La definizione è soggettiva, ma riteniamo che tutto ciò che è inferiore a 500 dollari sia considerato un telefono con fotocamera economico. Pertanto, non aggiungeremo a questo elenco alcun dispositivo che superi questa soglia di prezzo.

Google Pixel 6a

La serie Pixel A di Google ha stabilito uno standard di settore per quanto riguarda i telefoni economici. Questi dispositivi sono molto economici anche se offrono alla maggior parte degli utenti un’esperienza più che soddisfacente. La qualità costruttiva, pur essendo composta principalmente da plastica, è abbastanza solida. Anche le prestazioni sono più che buone, dato che il telefono è dotato dello stesso chipset dei Pixel 6 e 6 Pro. Per finire, questi sono ancora tra i migliori telefoni con fotocamera economica in circolazione.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che le fotocamere dei telefoni Pixel sono così eccezionali, non tanto per l’hardware avanzato, ma per i progressi di Google nella fotografia computazionale. Il Pixel 6a non fa eccezione.

Samsung Galaxy A53

I Samsung Galaxy A52 5G e A52s 5G sono stati ottimi dispositivi di fascia media, ma ogni telefono ha bisogno di un ciclo di vita. Il successore è arrivato, con il prevedibile nome di Galaxy A53. È uno dei migliori telefoni con fotocamera economici, anche se offre molto di più.

Il mid-ranger di Samsung sfoggia un sistema di fotocamere flessibile dotato di quattro sensori. È presente un’ottima fotocamera principale da 64MP, un impressionante sensore ultrawide da 12MP, un obiettivo macro da 5MP e un sensore di profondità da 5MP. Il Galaxy A53 è inoltre dotato di Exynos 1280, di un ampio e nitido display a 120 Hz e di uno slot per schede microSD. Apprezziamo anche l’impegno di aggiornamento a livello di ammiraglia: l’A53 riceverà quattro anni di aggiornamenti Android.

Ma soprattutto, il portatile è più economico del suo predecessore, con un prezzo di 450 dollari – l’A52 costava 500 dollari. Questo lo mette in diretta competizione con dispositivi del calibro del Gooogle Pixel 6a che, come riferimento, riceverà solo tre anni di aggiornamenti Android.

Motorola Moto G Stylus (2022)

Il Moto G Stylus (2022) di Motorola è un telefono con fotocamera decente, considerando il suo prezzo. Dispone di tre fotocamere posteriori: un obiettivo primario da 50MP, un obiettivo ultrawide da 8MP e un sensore di profondità da 2MP. Le immagini che cattura sono abbastanza belle, anche se non sono allo stesso livello di quelle realizzate dal Pixel 6a o dal Galaxy A53, ad esempio. Tuttavia, il G Stylus costa un po’ meno.

Questo telefono non ha solo un ottimo sistema di fotocamere. Dispone anche di uno stilo e, sebbene non sia così impressionante come quello che si ottiene con il Galaxy S22 Ultra, riesce comunque a svolgere il suo lavoro.

Il telefono offre anche un ottimo display, un’eccellente durata della batteria e un’esperienza software pulita. Tuttavia, non c’è NFC e la velocità di ricarica è lenta.

OnePlus Nord CE 2

Il sensore principale del Nord CE 2 è abbastanza capace e può catturare ottimi scatti, mentre gli altri obiettivi lasciano un po’ a desiderare. In ogni caso, questo è ancora uno dei migliori telefoni con fotocamera con un budget limitato.

Il OnePlus Nord CE 2 è dotato di un display AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici, chip Mediatek Dimensity 900, fino a 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, batteria da 4.500 mAh e ricarica Warp da 65W.

Il portatile è un ottimo concorrente nel sempre più agguerrito spazio della fascia media ed è dotato di caratteristiche che mancano alla maggior parte dei telefoni di punta, tra cui l’archiviazione espandibile e il jack per le cuffie.

Xiaomi 11i HyperCharge

Prima di iniziare, dobbiamo sottolineare un aspetto negativo dello Xiaomi 11i HyperCharge: è un telefono esclusivo dell’India. Tuttavia, se vivete in India o riuscite a procurarvelo d’importazione, merita davvero di essere inserito in questo elenco dei migliori telefoni con fotocamera economici.

La configurazione della fotocamera sembra impressionante, vero? Il sistema è piuttosto buono, considerando il prezzo. Nella nostra recensione abbiamo detto che ha una fotocamera decente e, anche se non ci sono piaciuti l’HDR e il software della fotocamera, ha ancora valore se si vuole un bel sensore principale con una certa versatilità. Il dispositivo ha un sensore principale da 108MP, che utilizza il pixel binning per produrre ottime foto da 12MP. È dotato anche di un mirino ultrawide e di un mirino macro.

Altre caratteristiche rendono lo Xiaomi 11i HyperCharge unico. Per cominciare, è dotato di un display a 120Hz, una caratteristica rara da vedere nei telefoni economici. Anche la ricarica è incredibilmente veloce, grazie al supporto di 120W. Siamo riusciti a passare da zero al 100% in soli 18 minuti! Inoltre, il design è davvero piacevole.

Contenuto ispirato a https://www.androidauthority.com/best-budget-camera-phones-1095137/

Shopping cart

close