Come collegare il computer portatile al monitor

Sapevate che potete collegare il vostro computer portatile a un monitor desktop ed espandere la vostra area di visualizzazione su schermo fino a due schermi completi? La cosa ancora più interessante è che se si passa a un computer portatile con Windows 10, è possibile assegnare una modalità di visualizzazione separata per entrambi gli schermi.

I vantaggi di collegare il computer portatile a un monitor

I computer portatili non sono solo computer desktop portatili e senza fili. Con la giusta configurazione, potete trasformare il vostro computer portatile in un cavallo di battaglia multitasking che vi farà dire “non avrei mai pensato di poter fare tutto questo!”. Tutto ciò che dovete fare è seguire le semplici istruzioni che seguono su come collegare un computer portatile a un monitor. Poi sarete pronti.

Ottenere più pollici di schermo non è l’unico motivo per cui si desidera collegare un monitor a un computer portatile. Ecco un paio di scenari che illustrano alcuni degli altri vantaggi.

  • Multi-tasking: Collegare il laptop a un monitor consente di passare alla modalità split screen, in cui è possibile guardare un film sul monitor del PC e twittare sullo schermo del laptop. In questo modo si ottiene un’ottima configurazione che evita di dover passare continuamente da un’applicazione all’altra.
  • Più spazio sullo schermo: Collegando il portatile a un monitor, potete letteralmente raddoppiare le dimensioni dello spazio disponibile sullo schermo. Le funzioni possono essere spostate da uno schermo all’altro in modo da non dover ridurre le finestre o passare da un programma all’altro. Questo tipo di configurazione è ideale per diversi scenari, dalle attività di svago come le videochat mentre si è su Facebook all’aggiornamento di un foglio di calcolo di lavoro mentre si fa riferimento a fatti su un’altra piattaforma.
  • Opzioni extra in Windows 10: con Windows* 10 è possibile scegliere tra una visualizzazione desktop tradizionale o il nuovo menu metro. Ma quando si collega il laptop a un secondo schermo desktop, è possibile avere la proverbiale torta e mangiarla anche con l’uso di entrambi contemporaneamente.

Tre cose da fare quando si collega il computer portatile a un monitor

  • Procuratevi il cavo giusto. Quando si collega un monitor esterno a un computer portatile, è necessario far passare un cavo tra i due dispositivi. Assicuratevi di procurarvi un cavo per monitor che corrisponda alle prese del portatile e del monitor.
  • Comunicate al sistema operativo che state utilizzando un secondo schermo. È facile farlo in Windows* 10 andando sul Desktop, facendo clic con il tasto destro del mouse e andando su Impostazioni schermo. Sui Mac, il collegamento di un monitor esterno viene riconosciuto automaticamente.
  • Impostare l’orientamento dei monitor. Sia su PC che su Mac, è possibile scegliere se il secondo schermo deve rispecchiare quello del portatile o se deve essere un’estensione del primo. Accedere al Pannello di controllo del PC o alle Preferenze di sistema del Mac.

Contenuto ispirato a https://www.intel.com/content/www/us/en/tech-tips-and-tricks/how-to-connect-a-monitor-to-a-laptop.html

Shopping cart

close