La barra di navigazione di Instagram sta cambiando

Grandi novità per i fan di Instagram: a febbraio l’app apporterà un’importante modifica alla sua barra di navigazione. A partire dal mese prossimo, la scorciatoia Crea si sposterà dalla parte superiore della navigazione al centro della barra inferiore, un posto attualmente occupato dal pulsante Reels. La scorciatoia Reels si sposterà a destra, sostituendo il pulsante Shop.

“Ma aspettate”, starete pensando, “cosa significa questo per la scheda Negozio di Instagram?”. Non preoccupatevi: lo shopping su Instagram non sparirà del tutto.

Gli utenti potranno ancora accedere a tutti i loro negozi preferiti attraverso Discover o altri canali di Instagram (come annunci, post nel feed, Reel e Storie). Ciò significa che i contenuti acquistabili saranno probabilmente diffusi in tutti gli aspetti dell’esperienza di Instagram, invece che in una scheda a sé stante.

Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha annunciato i prossimi cambiamenti in un post sul suo account personale, affermando: “L’idea è quella di semplificare Instagram e di concentrarlo maggiormente su ciò che stiamo cercando di fare, ovvero cercare di riunire le persone su ciò che amano”.

Contenuto liberamente ispirato a https://blog.hootsuite.com/social-media-updates/instagram/instagrams-navigation-bar-is-changing-again/

Shopping cart

close